Nuovi progetti in vista per Harry e Meghan. Dopo le voci di divorzio, smentite dalle ultime foto pubblicate in occasione del compleanno dell'ex attrice, i duchi di Sussex sono pronti a intraprendere un nuovo percorso nel mondo della tv. La coppia infatti, sull'onda del successo della serie Netflix uscita lo scorso dicembre e del discusso memoir Spare, ha deciso di acquistare i diritti cinematografici di un romanzo best-seller, dal quale verrà tratto un film. Secondo quanto riportato da The Sun, principe e consorte produrranno l'adattamento cinematografico di Meet Me at the Lake di Carley Fortune. Una notizia che mette a tacere le malelingue di chi li considerava finiti, dopo il fallimentare esperimento di Archetypes, il podcast femminista di Meghan contro gli stereotipi di genere, e lo stralcio del contratto con Spotify.

harry meghan filmpinterest icon
Harry e Meghan hanno acquistato i diritti di un romanzo per la sua trasposizione cinematografica.
Dia Dipasupil//Getty Images

I Sussex sono pieni di risorse o, perlomeno, è quello che vogliono far credere. Da qui la scelta di acquistare i diritti dell'opera per 3,8 milioni di dollari. Un vero colpaccio per la coppia, che si aggiudica l'esclusiva su un romanzo che ha già avuto un buon successo di lettori, rimanendo per cinque settimane di seguito nella classifica delle letture del New York Times, e che affronta molti dei temi cari alla coppia. Sfiorando il rischio dell'autobiografismo, il romanzo segue la storia di una coppia trentenne, che si trova a fare i conti con traumi infantili, problemi di salute mentale, depressione postpartum, perdita di un genitore in un incidente d'auto. Tutte tematiche che, (non) casualmente ricalcano le storie personali di Harry, rimasto orfano all'età di 13 anni, e Meghan, che nel 2021 aveva raccontato alle telecamere di Oprah Winfrey di avere sofferto di depressione dopo la nascita del figlio Archie.

harry meghan filmpinterest icon
Il romanzo è ambientato a Toronto, la città dove Meghan viveva quando ha conosciuto Harry.
Pool//Getty Images

L'aspetto interessante è che la storia è ambientata a Toronto, dove Markle viveva ai tempi di Suits, quando ha iniziato a frequentare Harry. Inoltre pare che l'autrice sia un'amica di Meghan, conosciuta proprio in Canada alcuni anni fa. Infine il libro è stato pubblicato dalla Penguin Random House, la stessa casa editrice che a gennaio ha dato alle stampe la biografia del principe. Un aspetto non trascurabile, che secondo l'insider del tabloid deve avere contribuito al successo dell'impresa dei Sussex, che sono riusciti ad aggiudicarsi l’acquisto dei diritti del libro. La vera domanda ora è se la loro fama riuscirà a garantirgli un buon riscontro al botteghino. Da quanto si apprende, il progetto rientra nel più ampio accordo da 100 milioni di dollari che Harry e Meghan hanno firmato con il colosso dello streaming Netflix nel 2020-2021 e che doveva prevedere una serie di contenuti solo parzialmente realizzati. Non è ancora stata resa nota la data di uscita ma, a giudicare dall'andamento degli scioperi di attori e sceneggiatori di Hollywood, la produzione del film potrebbe avere ritardi.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT
dior, primavera estate 2023, borse secchiello
Le borse a secchiello per l'Estate 2023

LEGGI ORA

launchmetrics.com/spotlight
nuova legge violenza sulle donne cosa dice
Che cos'è il rainbow washing?
Rieko Honma//Getty Images
abbronzatura come prepararsi
Le regole d'oro per l'abbronzatura perfetta
Slim Aarons//Getty Images
meghan markle harry divorzio
Harry e Meghan stanno divorziando?
Pool//Getty Images